Attività didattiche

... dedicate ai bambini da 6 a 12 anni. Stuzzicati dalla visita alle collezioni più sorprendenti del Museo, i bambini potranno valorizzare la loro creatività nel corso delle attività laboratoriali in programma per i mesi di novembre e dicembre.

Wunderkammer - Il mondo in una stanza

Come nasce una collezione? Chi era il re dei serpenti? Esistono gli unicorni? Scopriamolo assieme realizzando una personale collezione nella stanza delle meraviglie dove realtà e fantasia si incontrano.

Domenica 6 novembre e domenica 4 dicembre

Mitico!

Bambini e bambine potranno creare i propri personaggi mitici con aspetto fisico, vesti, abilità e storie da raccontare; tutti insieme giocheremo con le divinità dell'Olimpo e con i personaggi inventati dai bambini.

Domenica 20 novembre e domenica 18 dicembre

Speciale Santa Lucia - Il gioco della luce

Lucina nella religione romana e Santa Lucia in quella cristiana sono entrambe legate alla luce. Costruiamo le protagoniste e i personaggi del racconto con le sagome di cartone e riviviamo le loro storie con il teatro d’ombra.

Domenica 11 dicembre